urban lab
piazza palazzo di città 8f
torino
ore 18
ingresso libero fino a
esaurimento dei posti
disponibili
In che modo l’intelligenza artificiale può aiutarci a produrre nuove immagini di città, stimolando il dibattito pubblico, aprendo a nuovi immaginari, alimentando le aspirazioni dei cittadini?
Nell’ambito della collaborazione con Enaip Piemonte e nella cornice dei Digital Days 2023, Urban Lab propone un incontro per provare a rispondere a queste domande.
Le piattaforme di Deep Learning come Chat GPT, DALL-E, MidJourney sono sempre più utilizzate: strumenti potenti, di cui non abbiamo forse ancora colto la portata ma che fanno già parte della nostra vita quotidiana.
Città Parallel-e propone di discutere le potenzialità, le criticità e le prospettive che l’intelligenza artificiale può portare nel dibattito sulla trasformazione degli spazi urbani coinvolgendo esperti, ricercatori e professionisti.
Enaip Piemonte e Urban Lab sono partner del progetto Parallel-e, in cui gli studenti di turismo dei centri Enaip di Torino e Nichelino ridisegnano i luoghi della loro socialità, ripensandoli attraverso una visione personale, per migliorarli, innovarli e immaginarli “al futuro”. Come? Mescolando reale e digitale, intelligenza umana e artificiale.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Social Media Editor
Art Director
Progettista e critico di architettura
Esperto di digitale e di comunicazione pubblica
Studioso di pratiche progettuali
Communication manager
Storico dell’architettura
Urbanista
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it