mappe

Mappe

Raccontare i fenomeni urbani attraverso dati, infografiche e cartografie è una delle principali attività di Urban Lab, che svolge in sinergia con altre organizzazioni, condividendo i dati e creando progetti di approfondimento tematico per esplorare, da punti di vista diversi, i cambiamenti della città.
In quest’ottica, Urban Lab sta lavorando a una piattaforma online – che sarà accessibile dall’autunno 2020 – di libero accesso, dinamica e aggiornata, per leggere e interpretare i mutamenti dell’area metropolitana torinese.
Lo strumento si rivolge agli attori istituzionali, culturali ed economici del territorio, e risponde alle diverse necessità di consultare elaborazioni, dati aperti  e rappresentazioni cartografiche per fini di comunicazione pubblica, racconto, informazione, promozione del sistema locale, ma anche supporto ad analisi urbane e attività di pianificazione.  
In questo modo Urban Lab opera da collettore e trait-d’union tra fonti e dati diversi tra loro per provenienza, livello di approfondimento, orientamenti specifici.

mappe e piattaforme

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email