incontri

Oltre
il confine

visioni di città

14mag 2016

—————

ingresso libero
Lingotto Fiere
Padiglione 1
ore 10.30

Nell’ambito del XXIX Salone Internazionale del Libro, Urban Lab (ex Urban Center Metropolitano) propone “Oltre il Confine. Visioni di Città”, un dibattito a più voci sul futuro delle città italiane ed europee dedicato ad alcune questioni cruciali per lo sviluppo urbano del nostro paese: resilienza, nuove economie, rigenerazione urbana, cura civica dei beni comuni, nuovi modelli sociali e istituzionali.

Come il convegno internazionale “Oltre il Confine. Ritratti di quattro città europee per Torino”, tenutosi presso la Scuola Holden il 18 e 19 aprile 2016, “Visioni di Città” è parte di una serie di iniziative che da qui ai prossimi mesi proveranno ad approfondire temi di riflessione e dibattito sullo sviluppo futuro della città di Torino.
Durante l’incontro sarà presentata e distribuita la pubblicazione La città e i suoi numeri, curata da Urban Lab e dal Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi/Rapporto “Giorgio Rota”.

 

INTERVENGONO:

Antonio Calafati

economista urbano

Christian Iaione

giurista ed esperto di beni comuni

PARTECIPANO ALLA TAVOLA ROTONDA:

L’Assessore al Piano Regolatore Generale e Politiche Urbanistiche della Città di Torino, l’Assessore all’ Urbanistica Edilizia Privata e Agricoltura della Città di Milano, l’Assessore all’ Urbanistica, Città Storica e Ambiente della Città di Bologna.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email