incontri

Oltre
il confine

visioni di città

14mag 2016

—————

ingresso libero
Lingotto Fiere
Padiglione 1
ore 10.30

Nell’ambito del XXIX Salone Internazionale del Libro, Urban Lab (ex Urban Center Metropolitano) propone “Oltre il Confine. Visioni di Città”, un dibattito a più voci sul futuro delle città italiane ed europee dedicato ad alcune questioni cruciali per lo sviluppo urbano del nostro paese: resilienza, nuove economie, rigenerazione urbana, cura civica dei beni comuni, nuovi modelli sociali e istituzionali.

Come il convegno internazionale “Oltre il Confine. Ritratti di quattro città europee per Torino”, tenutosi presso la Scuola Holden il 18 e 19 aprile 2016, “Visioni di Città” è parte di una serie di iniziative che da qui ai prossimi mesi proveranno ad approfondire temi di riflessione e dibattito sullo sviluppo futuro della città di Torino.
Durante l’incontro sarà presentata e distribuita la pubblicazione La città e i suoi numeri, curata da Urban Lab e dal Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi/Rapporto “Giorgio Rota”.

 

INTERVENGONO:

Antonio Calafati

economista urbano

Christian Iaione

giurista ed esperto di beni comuni

PARTECIPANO ALLA TAVOLA ROTONDA:

L’Assessore al Piano Regolatore Generale e Politiche Urbanistiche della Città di Torino, l’Assessore all’ Urbanistica Edilizia Privata e Agricoltura della Città di Milano, l’Assessore all’ Urbanistica, Città Storica e Ambiente della Città di Bologna.

contatti

urban lab

piazza palazzo di città
10122 torino

orari di apertura

dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19

ingresso libero

L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi

come raggiungere urban lab

Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57

info

+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it