iniziative

Anteprima
proiezioni di città

"Odisseo, l’emigrante” letto da Giuseppe Cederna per l’anteprima delle proiezioni cinematografiche dedicate alle città, edizione 2019

14lug 2019

—————

ingresso libero
parco archeologico
della Porta Palatina

ore 19

download

Per l’anteprima della terza edizione della rassegna cinematografica all’aperto Proiezioni di città, il 14 luglio 2019 Giuseppe Cederna legge e racconta il viaggio di Odisseo, un migrante mediterraneo sulla via del ritorno. L’opera è una riflessione sull’accoglienza antica dello straniero e la dichiarazione d’amore più bella del mondo nel contesto di un Mediterraneo che è sempre stato il mare della vicinanza, degli incontri e degli scambi tra i popoli. Il suo racconto viene accompagnato dalle composizioni di Willy Merz e del CLG Ensemble, diretto da Dario Bruna.

L’iniziativa è organizzata da Urban Lab.

In apertura di serata viene proiettato il documentario L’età di Torino (Massimo Mida, 1968, 11’), un film conservato dall’Archivio Nazionale Cinema Impresa in cui è protagonista la Torino degli anni ’60 con i cambiamenti prodotti dall’industrializzazione, l’immigrazione e la modernizzazione.

!! A causa dei temporali previsti in serata, lo spettacolo al Parco Archeologico della Porta Palatina si è tenuto all’interno del Duomo di Torino.

Ringraziamo per l’ospitalità Don Carlo Franco della Cattedrale di San Giovanni Battista.

a cura di

in collaborazione con

contenuti collegati

contatti

urban lab

piazza palazzo di città
10122 torino

orari di apertura

dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19

ingresso libero

L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi

come raggiungere urban lab

Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57

info

+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it