iniziative

Esterno
notte

Le immagini accendono la città

30set 2021

—————

dalle 21 alle 24

Un racconto di Torino attraverso dati animati sta per illuminare piazza Palazzo di Città: con questa installazione luminosa Urban Lab partecipa a Esterno Notte, il grande evento di proiezioni diffuse organizzato da Camera per le vie e i quartieri di Torino, che, nella serata di giovedì 30 settembre dalle 21 alle 24, accenderà di immagini i palazzi, i muri, le finestre, i cortili e i balconi della città.

Il filo conduttore scelto per la seconda edizione di Esterno Notte è ‘trasformazioni’: come non raccontare dunque, grazie alla proiezione delle infografiche del nostro Liquid City, come sono cambiate Torino e la sua area metropolitana nel corso degli anni?

Liquid City è la sequenza animata di dati, mappe e infografiche curata da Urban Lab per raccontare la Torino Contemporanea. Trovate un primo assaggio dei video tematici presso la sede pubblica di piazza Palazzo di Città 8f (dal martedì al venerdì, con orario 12-18, e al sabato dalle 10 alle 18) e la playlist completa sul canale You Tube di Urban Lab. 

Tutte le proiezioni di Esterno Notte sono fruibili gratuitamente, in piena sicurezza, passeggiando per strada o affacciandosi dal proprio balcone.

Clicca qui se vuoi scoprire il programma completo e la mappa virtuale dell’evento.

installazione a cura di

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email