iniziative

Gioca Torino

Si può giocare con una città, i suoi monumenti e le sue vie? 


20mag 2017

—————

Partecipazione gratuita
con iscrizione obbligatoria
PIAZZA PALAZZO 
DI CITTÀ 8F
ore 16.30

L’idea alla base del progetto editoriale di Italy For Kids è semplice: raccontare ai bambini le città italiane fornendo loro strumenti e spunti per coltivare uno sguardo curioso su quello che ci circonda.

Dopo il successo della prima Mappa Illustrata di Torino per bambini, la casa editrice Italy For Kids “torna in città” con un nuovo titolo, GiocaTorino, blocco da passeggio per piccoli esploratori che sarà presentato sabato 20 maggio alle 16.30 presso lo spazio Urban Center Metropolitano Torino.

Per l’occasione, saranno presenti Mattia Cerato, illustratore dei progetti di Italy For Kids, e Lorenzo Naia, alias La Tata Maschio, autore, blogger e “guida ufficiale” dei Safari Urbani a misura di bambino organizzati in città.

Torino sarà protagonista e cornice di un incontro dedicato a storie e disegni e alla voglia di scoprire i suoi “labirinti”.
Si inizia alle 16.30 con il racconto del progetto Italy For Kids per scoprire cosa vuol dire illustrare una città per i bambini. Si prosegue poi mettendosi all’opera con matite e colori, guidati dall’abile Mattia e accompagnati dalle storie di Lorenzo.

I materiali sono offerti da Italy For Kids e Urban Center Metropolitano. Per i bambini è richiesta la presenza di un adulto accompagnatore. L’incontro è gratuito e aperto tutti ed è particolarmente indicato per bambini tra i 5 e i 9 anni.

a cura di

nell'ambito di

in collaborazione con

contatti

urban lab

piazza palazzo di città
10122 torino

orari di apertura

dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19

ingresso libero

L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi

come raggiungere urban lab

Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57

info

+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it