presentazione
del progetto mercoledì 3 luglio alle 17.30
La mostra resterà aperta
fino al 12 settembre 2024
piazza palazzo di città 8f
Ingresso libero
La Città di Torino sta affrontando un momento di straordinario cambiamento, con investimenti pubblici e privati che hanno avviato una stagione di rigenerazione e ripensamento del territorio.
Il progetto “ScenarioTorino” – una collaborazione tra l’Assessorato all’Urbanistica e i dipartimenti DAD (Architettura e Design) e DIST (Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio) del Politecnico di Torino – coinvolge nella revisione del Piano Regolatore della Città studenti di Architettura, Pianificazione urbanistica e Architettura del paesaggio. Futuri architetti, pianificatori e paesaggisti presentano i risultati di questa esperienza in cui hanno affrontato sfide progettuali su aree urbane complesse, contribuendo a immaginare il futuro della nostra città.
I corsi coinvolti sono: Atelier Progetto e Modellazione, Atelier Restoration and Integrated Conservation, Corso Valutazione Economica dei Progetti, Atelier Pianificare la Città e Atelier Progettare la Rigenerazione Ambientale Urbana
Il progetto è a cura di Caterina Barioglio e Nadia Caruso
Assessore all’Urbanistica, Città di Torino
Direttore DIST, Politecnico di Torino
Direttore DAD, Politecnico di Torino
La mostra resterà aperta
fino al 12 settembre 2024.
Ingresso libero
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 18
sabato dalle 12 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+393513834368
info@urbancenter.to.it