Il progetto ha l’obiettivo di rafforzare le capacità delle città di Torino e di Praia (capitale di Capo Verde) nella pianificazione territoriale, dando particolare rilievo alle politiche alimentari e green come strumenti per favorire uno sviluppo più sostenibile.
Con il supporto di Urban Lab, la Città di Praia potrà approfondire la conoscenza di strumenti e progetti in materia di rigenerazione urbana sostenibile con focus su pianificazione ambientale, gestione partecipata delle aree verdi e relativa comunicazione istituzionale.
Inoltre, in continuità con il progetto Pra.To, che ha già visto collaborare le due municipalità per la promozione di un ambiente urbano sostenibile, Sabor Cabo Verde intende approfondire e sviluppare nuovi saperi attraverso il dialogo tra decisori politici, tecnici e associazioni locali. Le attività prevedono una mappatura delle realtà che concorrono a delineare lo scenario alimentare di Praia e la valorizzazione dei prodotti agricoli e gastronomici del territorio in collaborazione con il progetto Arca del Gusto di Slow Food. L’ambizione è anche quella di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di adottare stili di vita e di consumo rispettosi dell’ambiente.
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 18
sabato dalle 12 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+393513834368
info@urbancenter.to.it