Info e contatti
visiteguidate@urbancenter.to.it
T 011 5537950
Incontro conclusivo del progetto Mamme Narranti alla Casa del Teatro, nato dall’incontro tra il pediatra artista Andrea Satta e tre diverse realtà della cultura torinese: la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, il Salone del Libro, Urban Center Metropolitano e Fondazione Contrada, che insieme hanno deciso di ricreare, nel quartiere dove ha sede la Casa del Teatro, Santa Rita, l’esperienza di comunità che si è sviluppata intorno all’ambulatorio romano di Andrea.
Al centro dell’iniziativa, lo strumento dell’auto-narrazione, utilizzato per portare alla luce i racconti e le esperienze dei partecipanti e per favorire l’incontro e lo scambio tra persone. Una vera e propria maratona di storie, vicende personali, testimonianze, cronache del quartiere Santa Rita, momenti conviviali, con personaggi noti e meno noti della nostra Città e con l’accompagnamento della coinvolgente musica dei Têtes de Bois.
ore 10.15
@ Capolinea di Piazza Castello (di fronte al Teatro Regio)
ore 17
ore 21
ritrovo @ Casa Teatro Ragazzi e Giovani
Corso Galileo Ferraris 266 (mappa)
Un itinerario di circa due ore per scoprire il quartiere di Santa Rita in bicicletta. Le tappe: Facoltà di Economia, Ex Gruppo rionale fascista Giovanni Porcù del Nunzio, Istituto E. Agnelli, Piazza Livio Bianco – Chiesa di Gesù Redentore, Totipotent Architecture, Cascina Roccafranca.
ore 10
ritrovo @ Casa Teatro Ragazzi e Giovani
Corso Galileo Ferraris 266 (mappa)
Un percorso in tram sulla linea 10 per esplorare il quartiere di Santa Rita e conoscere le storie dei suoi abitanti.
ore 17
@ Fermata GTT 389| SEBASTOPOLI
Corso Agnelli angolo Corso Sebastopoli (mappa)
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it