visite gratuite
prenotazione obbligatoria su eventbrite
info
T 351 3834368
Dal mese di aprile, la Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Urban Lab, apre le porte del cantiere di restauro della Cavallerizza, offrendo alla città la possibilità di vivere un capitolo unico della sua storia e trasformazione. Un’opportunità imperdibile per esplorare il futuro di questi luoghi, entrando nel vivo dei lavori in corso. Sin dall’acquisizione della Cavallerizza, l’impegno della Fondazione Compagnia di San Paolo è stato chiaro: riaprire questo straordinario spazio alla comunità. Ogni fase del restauro è stata pensata per avvicinare sempre più i cittadini a un luogo che incarna un simbolo di cultura, innovazione e storia.
Le visite al cantiere permettono di vivere in prima persona questo cambiamento, immergendosi in un allestimento che racconta il presente e anticipa il futuro della Cavallerizza.
Con la presenza dei progettisti e dei direttori dei lavori, i visitatori potranno esplorare direttamente l’evoluzione del cantiere, approfondendo le strategie, le innovazioni e le soluzioni adottate per affrontare le sfide legate al restauro.
Le visite sono gratuite e organizzate per turni.
La prenotazione è obbligatoria su eventbrite.
Si consiglia di indossare calzature comode.
Un’opportunità unica per vivere la trasformazione in corso e scoprire la Cavallerizza Reale in una nuova luce, mai vista prima d’ora.
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 18
sabato dalle 12 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+393513834368
info@urbancenter.to.it