in rete

Audis

rigenerazione urbana

21giu 2021

—————

Audis

l'indagine

Una delle attività principali di Urban Lab è legata alla messa in rete e alla collaborazione tra agenzie urbane ed enti che si occupano di politiche e pratiche urbane in Italia e in Europa. In quest’ottica, dal 2021 Urban Lab è socio e parte del Consiglio Direttivo di Audis – Associazione Aree Urbane Dismesse -, che supporta gli operatori pubblici e privati impegnati in processi di rigenerazione urbana.

Nell’ambito della collaborazione, nel 2021 i due enti hanno sviluppato una attività di analisi sui centri di competenza sulle città, al fine di mappare e dare evidenza a un patrimonio di conoscenze, esperienze, pratiche che già esistono nelle nostre città, ma che non sempre hanno l’opportunità o la forza per lavorare in rete e confrontarsi con realtà analoghe.

AUDIS è un’Associazione indipendente pubblico-privata nata nel 1995. La sua azione si sviluppa in tre direzioni tra loro complementari e integrate: aprire, mantenere e consolidare rapporti con i livelli istituzionali e politici che possono indirizzare i processi di rigenerazione urbana; stimolare, arricchire e valorizzare le esperienze portate avanti dai soci sul territorio; promuovere lo scambio e la collaborazione tra soci, sia per raggiungere gli scopi dell’Associazione, sia per facilitare collaborazioni autonome tra gli stessi.

contenuti collegati