Una delle attività principali di Urban Lab è legata alla messa in rete e alla collaborazione tra agenzie urbane ed enti che si occupano di politiche e pratiche urbane in Italia e in Europa. In quest’ottica, dal 2021 Urban Lab è socio e parte del Consiglio Direttivo di Audis – Associazione Aree Urbane Dismesse -, che supporta gli operatori pubblici e privati impegnati in processi di rigenerazione urbana.
Nell’ambito della collaborazione, nel 2021 i due enti hanno sviluppato una attività di analisi sui centri di competenza sulle città, al fine di mappare e dare evidenza a un patrimonio di conoscenze, esperienze, pratiche che già esistono nelle nostre città, ma che non sempre hanno l’opportunità o la forza per lavorare in rete e confrontarsi con realtà analoghe.
AUDIS è un’Associazione indipendente pubblico-privata nata nel 1995. La sua azione si sviluppa in tre direzioni tra loro complementari e integrate: aprire, mantenere e consolidare rapporti con i livelli istituzionali e politici che possono indirizzare i processi di rigenerazione urbana; stimolare, arricchire e valorizzare le esperienze portate avanti dai soci sul territorio; promuovere lo scambio e la collaborazione tra soci, sia per raggiungere gli scopi dell’Associazione, sia per facilitare collaborazioni autonome tra gli stessi.
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it