in rete

Vivere a
Torino Nord

un'indagine sui servizi di prossimità

15ott 2021
15dic 2021

—————

pietra alta

borgo vittoria

Come può Torino nord rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini? Urban Lab cerca di rispondere alla domanda con una ricerca, commissionata da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, sull’offerta di servizi di prossimità a Pietra Alta e Borgo Vittoria.

La ricerca combina strumenti di indagine diversi tra loro, mettendo in relazione dati quantitativi, analisi territoriali, interviste e questionari per residenti e frequentatori delle due aree.
Lo scopo dell’indagine è capire meglio cosa c’è, cosa manca e quali opportunità possano essere colte per rendere il quartiere più vivibile e attrezzato, capace di rispondere al meglio alle necessità dei cittadini.

L’esperienza di residenti e persone che per studio, lavoro o svago frequentano il quartiere è centrale per lo sviluppo della ricerca, sia per tracciare un profilo di queste parti di città che per immaginare azioni future più efficaci.
A questo scopo Urban Lab ha elaborato due questionari online aperti a tutti coloro che abitano, lavorano e frequentano i quartieri di Pietra Alta e Borgo Vittoria.

Vai al questionario su Pietra Alta
Vai al questionario su Borgo Vittoria

a cura di

per

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email