ingresso libero
progetto slip
C.so Giulio Cesare
338/50d
ore 18
INGRESSO LIBERO
Venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 18 presso gli spazi di Progetto SLIP, in corso Giulio Cesare 338/50d, Urban Lab presenterà il progetto europeo Infrablue e le attività in programma al parco dell’Arrivore, luogo prescelto per lo sviluppo del progetto, in prossimità del torrente Stura.
Giunto alla fine del primo anno di attività, il progetto europeo Infrablue finanziato dal programma Creative Europe, ha l’obiettivo di riattivare aree prossime ai corsi d’acqua attraverso il coinvolgimento delle comunità creative locali e produzioni artistiche originali a Torino, Lisbona e Belgrado. Nel 2024 prenderà il via la coprogettazione delle iniziative culturali e artistiche che dovranno contribuire alla riattivazione di questi luoghi come dispositivi ecologici, sociali e culturali. Con la collaborazione di Progetto SLIP, Urban Lab sta iniziando a definire la tipologia di interventi che avranno luogo nel corso dell’anno all’interno del Parco dell’Arrivore.
Lo sviluppo del progetto e i suoi esiti saranno narrati in un documentario per produrre testimonianza di esperienze che, attraverso l’Europa, possano ispirare le città che intendono incrementare il proprio potenziale urbano, sociale e culturale valorizzando le proprie risorse naturali.
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it