ingresso CON MASCHERINA FFP2 CONSENTITO AI POSSESSORI DI SUPER GREEN PASS
PIAZZA PALAZZO
DI CITTà 8F
ore 17.30
Cambiamenti climatici, Agenda 2030, Green Deal europeo. L’emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti, il tema è all’ordine del giorno nelle agende politiche e sotto la lente di ingrandimento di esperti, studiosi, critici, movimenti giovanili e mass media. Nel caso di Torino, la città si trova a dover fare i conti con polveri sottili, ondate di calore, allagamenti e rischio di alluvioni. Tuttavia, possediamo risorse naturali e di paesaggio straordinarie, capillari e diversificate: sono parchi, giardini sotto casa, boschi, fiumi, riserve, viali alberati, orti urbani e campi coltivati.
Attraverso fotografie, mappe, video, documenti tecnici e scientifici, incontri, passeggiate e progetti educativi nelle scuole, Urban Lab si propone di documentare e raccontare la condizione ambientale in città e riflettere sul rapporto tra Natura e Città.
Giovedì 31 alle 17.30 sarà quindi l’occasione per conoscere il programma di attività dei prossimi mesi e vedere il nuovo allestimento dello spazio che ospita le esposizioni temporanee dedicato al tema natura in città e che si articola intrecciando quattro prospettive di indagine: vulnerabilità, biodiversità, diritto al verde, selvatico come risorsa.
Durante l’incontro saranno ospiti OrtiAlti e Fondazione della comunità di Mirafiori che racconteranno, attraverso i loro progetti Beeozanam e Spazio WOW, Torino tra forestazione urbana e Nature Based Solution.
L’ingresso all’incontro e all’inaugurazione è libero, con mascherina e super green pass in corso di validità.
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it