incontri

Quaderni sessamesi
Vol. II

fotografare il rapporto con la natura

01dic 2022

—————

urban lab
piazza palazzo di città 8f
torino

ore 18
ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

prenota un posto

Nell’ambito del programma Natura in Città, Urban Lab presenta Quaderni Sessamesi, il secondo volume dell’opera del fotografo Edoardo Hahn che indaga il rapporto tra sé stesso e lo spazio naturale circostante. 

La serie di immagini pubblicate nella raccolta, che prende il nome dal paese di Sessame (Asti), misura gli spazi del vivente nei quali si muove il fotografo e ne propone una personale interpretazione. Ne discutono con l’autore Monica Poggi, curatrice a Camera – Centro Italiano per la Fotografia, ed Elena Dellapiana, presidente di Torino Urban Lab.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Prenota un posto

 
Edoardo Hahn (Torino, 1962) vive tra il Monferrato e Milano. Ha lavorato con diverse agenzie fotografiche (Marka, Grazia Neri), poi come libero professionista nel campo della fotografia industriale e di architettura. Interessato soprattutto alle nuove forme di rappresentazione della realtà, la sua ricerca artistica si concentra sul rapporto tra rappresentazione fotografica ed esperienza dello spazio. 
Autore di diverse pubblicazioni, nel 2021 ha iniziato la serie dei Quaderni Sessamesi, che indaga il rapporto dell’autore con il paesaggio che lo circonda.
La sua ultima mostra (aprile 2022), Suite pour l’Invisible, un progetto site-specific per la Fondazione Cesare Pavese realizzato all’interno di una chiesa sconsacrata, indaga territori inesplorati con immagini che sembrano provenire da un mondo sconosciuto
 
 

 

a cura di

contenuti collegati