mostre

Brand
new city

come le città europee comunicano la propria identità?
una mostra illustra il city branding in europa

 PROGETTO EUROPEO
23ott 2018
15mar 2019

—————

INGRESSO LIBERO
piazza palazzo 
di città 8F
dal martedì
al sabato
11 – 18

press

download

Urban Lab presenta una mostra dedicata a come le città comunicano la propria identità. Nell’ambito del progetto europeo Rock, Brand New City illustra strategie, pratiche ed esiti di alcune tra le esperienze più interessanti di ridefinizione e comunicazione del city branding in Europa. Vengono documentati alcuni tra i più interessanti casi che attraverso metodologie diverse affrontano il tema, non solo dalla prospettiva di mero city marketing, ma come approccio integrato di sviluppo urbano.

Gli spazi interni di Urban Lab accolgono i progetti portati avanti da alcune delle città partner di ROCK – Atene, Bologna, Eindhoven, Lione, Liverpool e Vilnius – attraverso scatti, campagne, manuali e video, mentre i teli appesi sotto i portici di piazza Palazzo di Città affiancano a queste città altre esperienze italiane e internazionali (Amsterdam, Berlino, Genova, Napoli, Oslo e Porto) utili per comporre un inventario di buone pratiche per l’avvio di processi di valorizzazione dell’identità urbana.

Il progetto europeo ROCK – Regeneration and Optimization of Cultural heritage in creative and Knowledge Cities , finanziato dal programma Horizon2020 dell’Unione Europea, propone un approccio nuovo, collaborativo e circolare per la rigenerazione e il riuso dei centri storici delle città. 

un progetto di

in collaborazione con

con il supporto di

nell'ambito di

contenuti collegati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email