pubblicazioni

Scenari di elettromobilità

Gli esiti del workshop sulle sperimentazioni di veicoli elettrici leggeri
nelle aree urbane coinvolte dal progetto europeo steve

 PROGETTO EUROPEO
  feb 2021

—————

La pubblicazione riporta gli esiti del webinar Scenarios of Electromobility: Cross ferilisation and Dissemination of Best Practices and Researches within EU Policies svoltosi online il 28 maggio 2020, incentrato su tre temi principali:
– i veicoli elettrici e lo user centric design
– le sperimentazioni dei veicoli elettrici leggeri nei sistemi di trasporto urbano, tra cui quelle svoltasi a Torino, Venaria Reale, Villach (Austria) e Calvià (Spagna) nell’ambito del progetto STEVE
– le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici.

La pubblicazione e il seminario sono parte del progetto STEVE, finanziato dal programma europeo Horizon2020, e incentrato sulla sperimentazione di modelli di mobilità elettrica leggera nelle aree urbane. Steve ha coinvolto città, piccole e medie imprese e università di sette paesi europei.
Urban Lab ha collaborato con la Città di Torino a delineare le raccomandazioni rivolte ai decision makers in materia di pianificazione della mobilità urbana, emerse dai risultati dei tre anni di progetto.

 

A cura di
CITTÀ DI TORINO, POLITECNICO DI TORINO

Scenarios of Electromobility

Cross ferilisation and Dissemination of Best Practices and Researches within EU Policies Webinar proceedings

lingua

inglese

isbn

9788861730106

Nell’ambito di STEVE Progetto finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon2020 dell’Unione Europea, Grant Agreement n. 769944

nell'ambito di

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email