INFO E CONTATTI
VISITEGUIDATE@URBANCENTER.TO.I
T 011 5537950
Urban Lab presenta UrbanEsplorazioni, un nuovo ciclo di incontri dedicato alla visita di nuovi spazi accompagnati dai progettisti che ne hanno curato la realizzazione. Due sono le prime visite da segnarsi in calendario: la straordinaria ristrutturazione del Palazzo della Luce (27 settembre 2019) e la realizzazione del centro di raccolta Amiat Gruppo Iren di via Ravina (5 ottobre 2019).
Alla scoperta dell’Ecocentro in compagnia dell’architetto Cristiano Picco e l’ing. Marco Rossi (direttore Servizi Territoriali di Amiat Gruppo Iren), per conoscere questo centro operativo per la raccolta differenziata, un’ampia autorimessa interrata, spogliatoi e uffici per oltre 250 addetti.
PICCO architetti con +Studio ha vinto il concorso di progettazione con la proposta di un impianto tecnologico che diventa paesaggio, ai bordi della città costruita che abbandona la struttura compatta e si confronta con il Parco fluviale della Colletta e, a ovest, con la cinta del Cimitero Monumentale. Il volume costruito lungo via è rivestito da una fitta trama in legno, la copertura a verde ha le falde con profilo a spezzata; completano la facciata puntuali inserti in acciaio corten.
5
2 ore
a piedi
gratuito
Ecocentro
via Ravina
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it