piazza palazzo
di città 8f
ingresso libero
dal mercoledì al
venerdì 14 – 19
sabato 11 – 19
Come è cambiata Torino? Quali sono le ragioni per cui oggi la città ci appare così? Urban Lab propone una storia di Torino: una delle tante, diverse narrazioni che si possono costruire per ripercorrere la vicenda urbana torinese contemporanea e provare a spiegarne le ragioni.
La grande trasformazione della città dal dopoguerra in avanti è raccontata attraverso la descrizione di spazi, architetture e fatti di carattere politico, economico, sociale, culturale, impressa sui tavoli che si articolano lungo il percorso espositivo. Molti di questi fatti trovano un rimando sulle pareti, dove scatti fotografici e video in scatole retroilluminate formano alberi di racconti, le cui fronde possono crescere e modificarsi.
Il percorso digitale della mostra è affidato a Visitul.it, una guida virtuale gratuita per approfondire il nuovo spazio di Urban Lab, disponibile nella versione mobile (da smartphone), tablet e desktop e anche da remoto (ovunque ti trovi).
Past è stata realizzata con la collaborazione scientifica del Polo del ‘900 e di ISMEL (Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell’Impresa e dei Diritti Sociali).
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it