mostre

Past

una storia della città

16ott 2020
15ott 2025

—————

INGRESSO LIBERO
piazza palazzo 
di città 8F
CHIUSA in ottemperanza alle normative anti-covid

Come è cambiata Torino? Quali sono le ragioni per cui oggi la città ci appare così? Urban Lab propone una storia di Torino: una delle tante, diverse narrazioni che si possono costruire per ripercorrere la vicenda urbana torinese contemporanea e provare a spiegarne le ragioni.

La grande trasformazione della città dal dopoguerra in avanti è raccontata attraverso la descrizione di spazi, architetture e fatti di carattere politico, economico, sociale, culturale, impressa sui tavoli che si articolano lungo il percorso espositivo. Molti di questi fatti trovano un rimando sulle pareti, dove scatti fotografici e video in scatole retroilluminate formano alberi di racconti, le cui fronde possono crescere e modificarsi.

Il percorso digitale della mostra è affidato a Visitul.it, una guida virtuale gratuita per approfondire il nuovo spazio di Urban Lab, disponibile nella versione mobile (da smartphone), tablet e desktop e anche da remoto (ovunque ti trovi).

Past è stata realizzata con la collaborazione scientifica del Polo del ‘900 e di ISMEL (Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell’Impresa e dei Diritti Sociali).

a cura di

contenuti collegati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email