mostre

Soon

Work in progress. Politiche per il futuro

16ott 2020
15ott 2025

—————

INGRESSO LIBERO
piazza palazzo 
di città 8F
da martedì a venerdì 
12-18
sabato 10-18

prenotazione obbligatoria info@urbancenter.to.it 

T 011 5537950

La città di domani raccontata attraverso voci e immagini, in continuo aggiornamento ed evoluzione, che ci accompagnano tra i progetti e le politiche in atto a Torino e in area metropolitana, dalle trasformazioni fisiche alle azioni intangibili, promosse da enti territoriali e attori pubblici e privati.
Ambiente, cultura, economie, mobilità, servizi. Attraverso 5 schermi touch, che rappresentano i cinque capitoli tematici del racconto della Torino che verrà, vengono descritte le progettualità e le politiche in corso, che disegneranno la Torino del prossimo futuro. Uno strumento in continua evoluzione, aggiornato grazie alle informazioni e suggestioni che arriveranno nei prossimi mesi dalle varie realtà coinvolte nella trasformazione metropolitana.

I contenuti in mostra sono accessibili anche da remoto (ovunque ti trovi) grazie a Visitul.it, una guida virtuale gratuita per approfondire il nuovo spazio di Urban Lab, disponibile nella versione mobile (da smartphone), tablet e desktop.

Accanto agli schermi touch, sono presenti 3 smartphone dove il visitatore può ascoltare le 10 interviste che Urban Lab ha realizzato nella prima fase della pandemia da Covid 19 per la rubrica Appunti di Città: un’esplorazione della città a partire da parole chiave, questioni emergenti, buone pratiche nazionali e internazionali, ragionamenti fatti a partire da dati, progetti e sperimentazioni. Un quaderno di appunti, per chi la città la studia, la progetta, la trasforma,… o semplicemente la pratica quotidianamente.

a cura di

contenuti collegati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email