piazza palazzo
di città 8f
ingresso libero
dal mercoledì al
venerdì 14 – 19
sabato 11 – 19
La città di domani raccontata attraverso voci e immagini, in continuo aggiornamento ed evoluzione, che ci accompagnano tra i progetti e le politiche in atto a Torino e in area metropolitana, dalle trasformazioni fisiche alle azioni intangibili, promosse da enti territoriali e attori pubblici e privati.
Ambiente, cultura, economie, mobilità, servizi. Attraverso 5 schermi touch, che rappresentano i cinque capitoli tematici del racconto della Torino che verrà, vengono descritte le progettualità e le politiche in corso, che disegneranno la Torino del prossimo futuro. Uno strumento in continua evoluzione, aggiornato grazie alle informazioni e suggestioni che arriveranno nei prossimi mesi dalle varie realtà coinvolte nella trasformazione metropolitana.
I contenuti in mostra sono accessibili anche da remoto (ovunque ti trovi) grazie a Visitul.it, una guida virtuale gratuita per approfondire il nuovo spazio di Urban Lab, disponibile nella versione mobile (da smartphone), tablet e desktop.
Accanto agli schermi touch, sono presenti 3 smartphone dove il visitatore può ascoltare le 10 interviste che Urban Lab ha realizzato nella prima fase della pandemia da Covid 19 per la rubrica Appunti di Città: un’esplorazione della città a partire da parole chiave, questioni emergenti, buone pratiche nazionali e internazionali, ragionamenti fatti a partire da dati, progetti e sperimentazioni. Un quaderno di appunti, per chi la città la studia, la progetta, la trasforma,… o semplicemente la pratica quotidianamente.
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 19
sabato dalle 11 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+39 011 553 79 50
info@urbancenter.to.it