mostre

Past, now, soon

urban lab torino. un nuovo spazio per raccontare la città che cambia

16ott 2020
15ott 2025

—————

INGRESSO LIBERO
piazza palazzo 
di città 8F
da martedì a venerdì 
12-18
sabato 10-18

CHIUSURA ESTIVA
DAL 2 AL 22 AGOSTO 2021

prenotazione obbligatoria info@urbancenter.to.it 
T 011 5537950

Dal 16 ottobre Torino e la sua area metropolitana hanno un nuovo spazio-laboratorio. Fotografie, videoinstallazioni e mappe interattive accompagnano il visitatore in un percorso che analizza le trasformazioni di Torino e della sua area metropolitana e che, a partire dalla storia recente della città, propone una fotografia dell’oggi e uno sguardo verso possibili futuri.

L’indirizzo rimane piazza Palazzo di Città 8f, nel cuore di Torino, ma il nuovo allestimento, l’ampliamento dei contenuti e le nuove modalità di fruizione consentono un racconto più approfondito, ricco di dati sulla città, rendendo Urban Lab un luogo unico in Italia: uno spazio di informazione dinamico, e soprattutto in costante aggiornamento.

Il percorso (fisico) di visita è ripensato per mettere in evidenza i principali punti di forza del territorio, illustrati attraverso tre sezioni che si presentano come nodi di una ideale space line, uno spazio frammentato in cui si intersecano PAST, NOW e SOON dell’area metropolitana torinese. Il nuovo allestimento è arricchito da interventi multimediali che moltiplicano i possibili livelli di lettura delle tematiche proposte.

Il percorso digitale della mostra è affidato a Visitul.it, una guida virtuale gratuita per approfondire il nuovo spazio di Urban Lab, disponibile nella versione mobile (da smartphone), tablet e desktop e anche da remoto (ovunque ti trovi).

Il percorso espositivo è stato realizzato
con il contributo di Città metropolitana di Torino e Fondazione CRT

con il sostegno di Iren e Lavazza Group

grazie agli sponsor tecnici: Artemide, Effeitalia, Entropia Design, Falegnameria Bertelli, Forbo Flooring Systems, Reale Mutua Assicurazioni, Rezina, Turin Garden

e con il patrocinio di Camera di commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Politecnico di Torino, Università degli studi di Torino e Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino

un progetto di

contenuti collegati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email