mostre

Past, now, soon

urban lab torino. un nuovo spazio per raccontare la città che cambia

15ott 2020
15ott 2025

—————

INGRESSO LIBERO
piazza palazzo 
di città 8F
dal martedì al venerdì
12 – 18
il sabato 10 – 18

press

Dal 16 ottobre Torino e la sua area metropolitana hanno un nuovo spazio-laboratorio. Fotografie, videoinstallazioni e mappe interattive accompagnano il visitatore in un percorso che analizza le trasformazioni di Torino e della sua area metropolitana e che, a partire dalla storia recente della città, propone una fotografia dell’oggi e uno sguardo verso possibili futuri.

L’indirizzo rimane piazza Palazzo di Città 8f, nel cuore di Torino, ma il nuovo allestimento, l’ampliamento dei contenuti e le nuove modalità di fruizione consentono un racconto più approfondito, ricco di dati sulla città, rendendo Urban Lab un luogo unico in Italia: uno spazio di informazione dinamico, e soprattutto in costante aggiornamento.

Il percorso (fisico) di visita è ripensato per mettere in evidenza i principali punti di forza del territorio, illustrati attraverso tre sezioni che si presentano come nodi di una ideale space line, uno spazio frammentato in cui si intersecano PAST, NOW e SOON dell’area metropolitana torinese. Il nuovo allestimento è arricchito da interventi multimediali che moltiplicano i possibili livelli di lettura delle tematiche proposte.

Il percorso digitale della mostra è affidato a Visitul.it, una guida virtuale gratuita per approfondire il nuovo spazio di Urban Lab, per ora da mobile (smartphone) e anche da remoto (ovunque ci trovi).

Il percorso espositivo è stato realizzato
con il contributo di Città metropolitana di Torino e Fondazione CRT

con il sostegno di Iren e Lavazza Group

grazie agli sponsor tecnici: Artemide, Effeitalia, Entropia Design, Falegnameria Bertelli, Forbo Flooring Systems, Reale Mutua Assicurazioni, Rezina, Turin Garden

e con il patrocinio di Camera di commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Politecnico di Torino, Università degli studi di Torino e Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino

un progetto di

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email