Urban Lab è partner del Transfer Network URBACT ALT/BAU – Alternative Building Activation Units, che lavora all’individuazione di strategie alternative per la riqualificazione e la riattivazione di patrimoni edilizi sfitti nelle città europee.
L’obiettivo è il trasferimento nelle singole città partner della buona pratica URBACT, elaborata nella Città di Chemnitz dall’Housing Agency for Shrinking Cities (Agentur StadtWohnen Chemnitz), agenzia che mette in contatto municipalità, proprietari, investitori e acquirenti per innescare il ripristino e la riattivazione di edifici o alloggi vuoti.
Urban Lab lavora all’adattamento della buona pratica di Chemnitz al contesto torinese, confrontandosi con i diversi stakeholder attivi sul territorio nell’ambito dell’abitare.
Il programma di finanziamento europeo URBACT III 2014-2020 promuove lo sviluppo integrato sostenibile per contribuire alla realizzazione della strategia Europa 2020. Attraverso network di città vengono sviluppate soluzioni e trasferite buone pratiche per migliorare le politiche urbane.
dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 18
sabato dalle 12 alle 19
L’ingresso è libero alle mostre e agli eventi
Tram: 4
Autobus: 11, 19, 27, 51, 57
+393513834368
info@urbancenter.to.it